Termini e condizioni generali di vendita

Il presente documento regola il rapporto tra la Steam Dream Via G. Mazzini, 8 24050 Palosco P. IVA: 04561220163- iscrizione Rea N BG-472215 e gli utenti del sito smokeland.it.

Ogni utente è tenuto a leggere attentamente i Termini e Condizioni di Vendita Generali prima di effettuare qualsiasi ordine d'acquisto a tutela delle proprie prerogative.

Le Condizioni Generali regolano esclusivamente l’offerta, l’accettazione, le modalità di acquisto, la trasmissione, il diritto di recesso ed i termini con cui vengono presentati i Beni al Cliente prima della stipulazione del Contratto.

Registrazione al sito

Per acquistare è necessario registrarsi su smokeland.it creando un account. La registrazione al sito è gratuita ed avviene mediante compilazione del modulo di registrazione inserendo i dati anagrafici, indirizzo e-mail e una password (credenziali di registrazione).

Effettuando un ordine con le modalità previste il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti condizioni generali di vendita.

Con l'accettazione dei Termini e Condizioni di Vendita Generali e l'invio dell’ordine, il Cliente inoltre dichiara:

— di essere maggiorenne (avere compiuto 18 anni), e di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve i Termini e Condizioni di Vendita Generali;

— di essere un consumatore e di voler acquistare i prodotti esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell'ambito di un'attività commerciale o d'affari, di qualsiasi natura;

— di autorizzare società Steam Dream ad immagazzinare, elaborare, i dati personali contenuti nell'ordine al solo scopo di eseguire lo stesso.

Modalità di acquisto

Per l’acquisto di uno o più Beni offerti sul Sito Smokeland.it l’utente seguendo le diverse fasi dell’acquisto compila il modulo d’ordine inviandolo in via telematica.

Di seguito verrà inviata una mail con l’avvenuto ricevimento dell’ordine a cui seguiranno notizie inerenti allo stato di lavorazione. La Steam Dream non è responsabile dei dati forniti dal cliente che devono essere esatti e veritieri in modo da potere rendere possibile la consegna dei beni ordinati da parte del corriere senza ritardi. L’utente ha la facoltà di interrompere il processo di acquisto senza spese prima dell’invio dell’ordine richiesto. Successivamente alla spedizione, in mancanza di consegna dovuta a dati errati o rifiuto immotivato, le spese di spedizione restano a carico dell’utente ordinante e resta facoltà della Steam Dream sollecitarne il pagamento.

Il contratto è da ritenersi concluso e vincolante per le parti solo al momento in cui la merce è stata regolarmente pagata. Nessuna richiesta di rimborso può essere avanzata per ordini non effettuati, non perfezionati, non regolarmente pagati. La richiesta di fattura deve essere fatta prima della spedizione dell’ordine fornendo i dati necessari, per motivi contabili non verranno emesse fatture successivamente alla spedizione.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

Potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce, in questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

Prezzi, descrizione prodotti, errori nelle schede prodotto

Tutti i prodotti offerti sul sito sono comprensivi di iva, e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma successiva al pagamento. Spese di spedizione, comprensive di IVA e di imballo, vengono automaticamente calcolate e comunicate dal sistema al momento dell’acquisto. Le schede prodotto sono preparate con cura ma può capitare un errore. Nel caso di inesattezza nella descrizione o il prezzo dei prodotti ordinati rispetto a quelli richiesti dal Cliente, Steam Dream si impegna a darne immediata comunicazione al medesimo, informandolo della possibilità di proseguire l’ordine alle condizioni indicate, o di annullarlo senza alcuna conseguenza. Nel caso di pagamento già avvenuto verrà rimborsato l’importo totale pagato – costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo – immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito. Verranno stornati eventuali punti premio/fedeltà per l’ordine non evaso. Non sussisterà ad ogni modo l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo o le caratteristiche erroneamente indicate.

Modalità di pagamento

Contrassegno

Scegliendo la modalità di pagamento in “Contrassegno” avrai la possibilità di effettuare l’ordine senza alcun pagamento anticipato della merce. L’effettivo pagamento avverrà, in contanti, al momento della consegna direttamente al corriere.

Ti preghiamo di consegnare il denaro direttamente all’autista GLS e di preparare la somma dovuta per facilitare il pagamento ed evitare problemi di resto. In caso di restituzione della merce il rimborso avverrà tramite bonifico sul conto da te prescelto, o se lo richiedi, con ricarica su carta di debito/credito tramite circuito Viva Wallet.

Il servizio ha un costo di €3 fino a €300 di importo totale da dare al corriere; se l’importo è superiore il costo del contrassegno è dell’1% del totale. Il costo corrisponde a quanto da noi effettivamente pagato al corriere GLS.

Carta di credito con circuito Viva Wallet

È il sistema di accettazione dei pagamenti online più diffuso in Italia. La migliore soluzione di pagamento in tutta sicurezza. I tuoi dati sono protetti, non sono diffusi a nessuno, il servizio è per te totalmente gratuito.

Bonifico bancario

Puoi pagare anche a mezzo bonifico. I dati bancari li troverai sulla conferma dell’ordine. Appena visualizzato l’avvenuto accredito spediremo l’ordine da te richiesto. Mediamente vediamo l’avvenuto accredito in 1 giorno lavorativo.

Beneficiario

Steam Dream di Davide Curatti

IBAN: IT77S3608701600646436965224

Banca: VIVA PAYMENT

BIC/Swift: VPAYITM2

Satispay

Satispay è un sistema di pagamento che ti permette di acquistare nei negozi convenzionati, effettuare ricariche telefoniche e scambiare denaro con i tuoi amici in modo smart e sicuro.

Impegni dell’utente

È assolutamente vietato inserire dati falsi o di fantasia o di terze persone nella procedura di registrazione necessari alla lavorazione ed evasione degli ordini. La Steam Dream si riserva di agire legalmente verso ogni azione o abuso per la tutela degli utenti tutti. L’utente solleva Steam Dream da qualsiasi responsabilità derivi d’l’emissione di documenti errati a causa di errori relativi ai dati inseriti in quanto lui soltanto è unico responsabile del corretto inserimento.

L’utente si impegna a ritirare la merce ordinata, salvo cause da sottoporre al giudizio insindacabile della Steam Dream che potrà accettare o non accettare le ragioni del mancato ritiro. Nel caso di mancato ritiro è fissata una penale di 50,00 euro indipendentemente dal valore della merce ordinata in mancanza di giuste cause per il mancato ritiro.

L’utente s’impegna a comunicare nella compilazione delle proprie recensioni del sito smokland.it e i prodotti su questo acquistati per mezzo di qualsiasi mezzo di comunicazione la sola propria e veritiera esperienza di acquisto. La diffusione di informazioni false atte a compromettere il buon nome del sito Smokeland.it sarà perseguita con querela per diffamazione.

Garanzia e difetti di conformità

I prodotti venduti sul sito di Smokeland.it sono coperti da garanzia legale di conformità come previsto dal Codice del Consumo D.lgs. 206/05 che tutela il consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

Per poter usufruire della Garanzia è obbligatorio possedere l’imballo originale del prodotto difettoso (è tassativo che il cliente conservi la scatola originale del prodotto per accedere alla garanzia).

Per tutti i prodotti con batteria integrata, definiti “Beni deteriorabili” è prevista una garanzia di 6 (sei) mesi dalla data di acquisto comprovata dal momento della consegna dell’oggetto ordinato. Non è coperto da garanzia il normale decadimento prestazionale delle batterie interne che avviene ad ogni ciclo di ricarica.

I prodotti elettronici senza batterie integrate godono della garanzia in base alla normativa vigente; con l’eccezione delle porte USB e/o Micro USB di dispositivi con batterie intercambiabili che non hanno garanzia, in quanto è possibile ricaricare esternamente le celle litio con gli appositi caricabatterie.

L’eventuale sostituzione di un dispositivo danneggiato non permette di avvalersi di una nuova garanzia.

Le batterie ricaricabili essendo dei prodotti di consumo non hanno garanzia non essendoci la possibilità di determinare se ne sia stato fatto un uso improprio.

Clearomizer, i Cartomizer e sono prodotti di natura meccanica sono coperti da garanzia solo per difetti fisici di produzione (vetro rotto, filettatura non conforme, verniciatura non conforme etc.). La comunicazione di eventuali difetti deve essere comunicata entro 24 ore dal ricevimento degli stessi e a patto che non siano stati usati.

Coil, Resistenze, Head RBA / RDTA, Cartucce, Vetri, Drip tip, etc. sono prodotti di consumo deteriorabili e non soggetti a garanzia.

Liquidì di qualsiasi tipo e qualità non godono di garanzia e verranno sostituiti solo nel caso di flacone perfettamente sigillato ma vuoto.

La garanzia sui prodotti acquistati sul sito smokeland.it non comprende i normali fenomeni di usura. Non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario al quale quel bene è generalmente destinato.

La garanzia decade quando sia presente una di queste ipotesi:

— riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non autorizzate

— apertura dell’apparecchio

— manipolazione dei componenti di assemblaggio

— difetti o danni provocati da caduta, rottura, fulmine o infiltrazioni di liquidi

— difetti o danni provocati da influssi di tipo meccanico, chimico, radiofonico e termico

— problemi di vaporizzazione legati a difetti non elettrici (coil allagata, coil bruciata)

— cattivo uso del prodotto, nessuna manutenzione

— usura normale del prodotto

— non vi siano scatola originale e codici (seriale e di autenticazione)

— uso errato non conforme alle istruzioni

— utilizzo di cavi di ricarica non originali

In caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

ATTENZIONE: qualora il prodotto ritirato in garanzia risultasse perfettamente funzionante o venisse riscontrato che il danno sia stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario al quale quel bene è generalmente destinato, il cliente sarà tenuto al rimborso dei costi sostenuti dal fornitore per il ritiro e la riconsegna del prodotto.

La garanzia sarà valida solo se il prodotto sarà restituito con la sua confezione originale.

Diritto di recesso

L’utente (persona fisica) ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs. 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso può comunicarlo con semplice dichiarazione trasmessa via e-mail all'indirizzo amministrazione@smokeland.it entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Il servizio di assistenza dopo avere valutato la l’applicabilità del diritto di recesso provvederà a fornire tutte le informazioni per la restituzione delle merci. Dalla conferma ricevuta da Smokeland che attesti l’accettazione del diritto di recesso l’utente ha 14 giorni per restituire la merce utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese. L’utente è tenuto ad indicare all’assistenza clienti il numero di tracking attraverso il quale è possibile verificare lo stato della spedizione.

Se l’utente recede dal contratto, si procederà al rimborso dell’Importo complessivo pagato dall’utente per il prodotto, compresi i costi di consegna.

Se l’utente vuole restituire uno o soltanto alcuni prodotti tra quelli oggetto del contratto, si effettuerà il rimborso del costo del/dei prodotto/i che l’utente intende restituire ma non verranno rimborsate le spese di consegna.

Il rimborso avviene dopo la recezione e l’ispezione dei beni restituiti e sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente, nel caso di pagamento mediante Carta di Credito / Debito o bonifico bancario. Nel caso in cui l’utente abbia pagato in contrassegno, si chiederà all’utente le coordinate bancarie necessarie per effettuare il rimborso mediante bonifico.

L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, nel suo imballo originale, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Di questo accadimento Smokeland darà pronta informazione all’utente.

Nel caso in cui il prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Di questo accadimento Smokeland darà pronta informazione all’utente.

Restano esclusi dal diritto di recesso:

— prodotti di consumo forniti chiusi e sigillati (testine, coil, pod, liquidi, liquidi da inalazione ecc.) una volta aperti e/o utilizzati dal Cliente;

— batterie ricaricabili;

— prodotti non completi di accessori e manuali e/o dell'imballo originale o con codice di verifica (scratch code) grattato.

Solo dopo la restituzione del bene e la verifica del relativo stato si procederà al rimborso al Cliente.

Smokeland.it si avvale del diritto di esercitare o di non esercitare decidendo di volta in volta l’articolo 47, comma 2, Codice del consumo:

“Le norme nazionali in materia di diritto di recesso non si applicano ai contratti di modesta entità negoziati fuori dei locali commerciali (articolo 47, comma 2, Codice del consumo). Ai fini della qualificazione di un “contratto di modesta entità”, il limite previsto dalla legislazione nazionale è pari a 50 euro, conformemente a quanto stabilito dalla normativa UE”.

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita a distanza si intende concluso a Bergamo ed è disciplinato dalla legge italiana.

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

È fatta salva l’applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.