Scopri la nostra politica di cambio con il Reso Virtuale
Con noi il reso, ossia la restituzione fisica del prodotto, viene eliminato e diventa virtuale.
Siamo i primi del settore ad aver implementato già da un paio di anni un sistema di Reso virtuale, pratico e veloce, risparmiando sulle spese di spedizione e sulle tempistiche della sostituzione della merce.
Con noi basta un semplice video del prodotto e la pratica di reso può essere aperta comodamente dal tuo account sul nostro sito, senza bisogno di spedire il pezzo difettoso!
Procedura di richiesta di assistenza
L’utente che voglia avvalersi della garanzia nei tempi utili può contattare via mail la sede di Smokeland all’indirizzo e-mail info@smokeland.it segnalando il problema riscontrato ed attenendo una risposta che sarà il più celere possibile.
Verrà richiesto al cliente di inviare foto e video e successivamente il bene in oggetto a proprie spese presso la sede di riferimento più vicina o utile alla esamina del problema.
Il servizio di assistenza, valutato il caso, provvederà alla riparazione, rimborso, sostituzione del bene in oggetto solo se effettivamente difettoso. Il bene riparato o sostituito sarà spedito a spese della Smokeland all’indirizzo fornito dal cliente al momento dell’ordine.
In caso l’assistenza determini la presenza di operazioni non conformi e rifiuti la garanzia il cliente sarà tenuto a ritirare a proprie spese il bene in oggetto entro 7 gg di calendario.
Ecco come procedere al reso virtuale:
— cliccate sulla voce RESI del menu superiore: vi si aprirà il cruscotto da cui gestire l’apertura e monitorare poi l’avanzamento del ticket di reso
— compilate il Ticket in tutte le parti richieste, con una chiara e dettagliata spiegazione della problematica riscontrata
— caricate il video in cui si vede chiaramente la problematica
— caricate le foto del numero seriale e dell’eventuale codice di autenticazione (di solito coperto da una patina argentata che va grattata con una moneta, o da una parte adesiva che va sollevata per rilevare il codice di autenticazione) presenti sulla scatola
A ticket aperto, il nostro reparto assistenza lo prenderà in carico. Dal vostro account potrete monitorare l’avanzamento dell’assistenza e la risoluzione della stessa, di cui verrete avvisati anche con l’invio di un’e-mail.
N.B.: affinché il ticket venga preso in gestione dovrà essere completo e veritiero in tutte le sue parti, pena l’annullamento della pratica e la decadenza della garanzia.
Per poter accedere alla garanzia, il prodotto dovrà rispettare i termini sotto indicati.
Termini di garanzia
Per poter usufruire della Garanzia è obbligatorio avere l’imballo originale del prodotto difettoso (è tassativo che il cliente conservi la scatola originale del prodotto per accedere alla garanzia).
I prodotti venduti hanno la seguente garanzia:
— tutte le tipologie di atomizzatori e di parti di ricambio di questi (coil, resistenze, head rba/rdta, cartucce, vetri, drip tip ecc..) sono oggetti consumabili e deteriorabili e pertanto non soggetti ad alcuna garanzia - difetti di costruzione o di fabbrica del solo atomizzatore devono essere riportati entro 24 ore dalla ricezione dell’ordine, ad atomizzatore integro e non usato; scaduto questo termine decade in toto la garanzia; ad atomizzatore usato nessuna garanzia è attivabile;
— batterie integrate nel kit/box/tubo sono beni consumabili e deteriorabili e godono di una garanzia pari a 6 mesi dalla data della fattura;
— batterie esterne (Sony, Efan, Efest e tutte le batterie esterne 18650, 20700, 21700 ecc..) essendo dei prodotti consumabili non godono di alcuna garanzia;
— prodotti elettronici non contenenti batterie integrate godono della garanzia in base alla normativa vigente; tuttavia i danni meccanici alle porte USB e/o Micro USB di dispositivi con batterie intercambiabili non godono di garanzia, in quanto è esplicitamente sconsigliato ricaricare le box tramite la porta USB e invece consigliato ricaricare esternamente le celle litio con gli appositi caricabatterie;
— nessun tipo di liquido gode di alcun tipo di garanzia.
La garanzia decade qualora:
— i prodotti non siano completi di scatola e codici (seriale e di autenticazione);
— il difetto e/o il danno sia stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario alle istruzioni d’uso o se è stato manomesso. Si definiscono per esempio operazioni non conformi le seguenti azioni:
- riparazioni o interventi seguiti da parte di persone non autorizzate
- apertura dell’apparecchio
- manipolazione dei componenti di assemblaggio
- cattivo uso del prodotto, nessuna manutenzione
- usura normale del prodotto
- difetti o danni provocati da caduta, rottura, fulmine o infiltrazioni di liquidi
- difetti o danni provocati da influssi di tipo meccanico, chimico, radiofonico e termico
- problemi di vaporizzazione legati a difetti non elettrici
– un dispositivo difettoso sostituito non permette di avvalersi di una nuova garanzia
ATTENZIONE: I prodotti sottocosto presenti in Outlet non godono di alcuna forma di garanzia.
La nostra garanzia è in linea con le disposizioni vigenti.
Estratto dal testo dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – AGCM
“La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.
In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.
Il venditore deve:
— prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: per i difetti del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore; nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, ma a cause imputabili al cliente può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo – ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
— riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.
La garanzia legale di conformità decade nei casi seguenti:
— il guasto è stato causato dall’acquirente o altra persona che ha usato impropriamente il bene acquistato;
— per l’installazione o l’attivazione di un prodotto o servizio il consumatore non ha seguito scrupolosamente le indicazioni del venditore o di quanto riportato nel manuale d’uso;
— articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.