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Ritorna al negozioScopri la nostra politica di cambio con il Reso virtuale
Con noi il reso, ossia la restituzione fisica del prodotto, viene eliminato e diventa virtuale.
Siamo i primi del settore ad aver implementato già da un paio di anni un sistema di Reso virtuale, pratico e veloce, risparmiando sulle spese di spedizione e sulle tempistiche della sostituzione della merce.
Con noi basta un semplice video del prodotto e la pratica di reso può essere aperta comodamente dal tuo account sul nostro sito, senza bisogno di spedire il pezzo difettoso!
Ecco come procedere al reso virtuale:
A ticket aperto, il nostro reparto assistenza lo prenderà in carico. Dal vostro account potrete monitorare l’avanzamento dell’assistenza e la risoluzione della stessa, di cui verrete avvisati anche con l’invio di un’e-mail.
N.B.: Affinché il ticket venga preso in gestione dovrà essere completo e veritiero in tutte le sue parti, pena l’annullamento della pratica e la decadenza della garanzia.
Per poter accedere alla garanzia, il prodotto dovrà rispettare i termini sotto indicati.
Termini di Garanzia:
Per poter usufruire della Garanzia è obbligatorio avere l’imballo originale del prodotto difettoso (è tassativo che il cliente conservi la scatola originale del prodotto per accedere alla garanzia).
I prodotti venduti hanno la seguente garanzia:
– tutte le tipologie di atomizzatori e di parti di ricambio di questi (coil, resistenze, head rba/rdta, cartucce, vetri, drip tip ecc..) sono oggetti consumabili e deteriorabili e pertanto non soggetti ad alcuna garanzia.
Difetti di costruzione o di fabbrica del solo atomizzatore devono essere riportati entro 24 ore dalla ricezione dell’ordine, ad atomizzatore integro e non usato. Scaduto questo termine decade in toto la garanzia. Ad atomizzatore usato nessuna garanzia è attivabile.
– batterie integrate nel kit/box/tubo sono beni consumabili e deteriorabili e godono di una garanzia pari a 6 mesi dalla data della fattura;
– batterie esterne (Sony, Efan, Efest e tutte le batterie esterne 18650, 20700, 21700 ecc..) essendo dei prodotti consumabili non godono di alcuna garanzia;
– I prodotti elettronici non contenenti batterie integrate godono della garanzia in base alla normativa vigente; tuttavia i danni meccanici alle porte USB e/o Micro USB di dispositivi con batterie intercambiabili non godono di garanzia, in quanto è esplicitamente sconsigliato ricaricare le box tramite la porta USB e invece consigliato ricaricare esternamente le celle litio con gli appositi caricabatterie;
– Nessun tipo di liquido gode di alcun tipo di garanzia.
La garanzia DECADE qualora:
– i prodotti non siano completi di scatola e codici (seriale e di autenticazione);
– il difetto e/o il danno sia stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario alle istruzioni d’uso o se è stato manomesso. Si definiscono per esempio operazioni non conformi le seguenti azioni:
– un dispositivo difettoso sostituito non permette di avvalersi di una nuova garanzia
ATTENZIONE: I prodotti sottocosto presenti in Outlet non godono di alcuna forma di garanzia.
PROCEDURA DI RICHIESTA DI ASSISTENZA:
L’utente che voglia avvalersi della garanzia nei tempi utili può contattare via mail la sede di Smokeland all’indirizzo info@smokeland.it segnalando il problema riscontrato ed attenendo una risposta che sarà il più celere possibile.
Verrà richiesto al cliente di inviare foto e video e successivamente il bene in oggetto a proprie spese presso la sede di riferimento più vicina o utile alla esamina del problema.
Il servizio di assistenza, valutato il caso, provvederà alla riparazione, rimborso, sostituzione del bene in oggetto solo se effettivamente difettoso. Il bene riparato o sostituito sarà spedito a spese della Smokeland all’indirizzo fornito dal cliente al momento dell’ordine.
In caso l’assistenza determini la presenza di operazioni non conformi e rifiuti la garanzia il cliente sarà tenuto a ritirare a proprie spese il bene in oggetto entro 7 gg di calendario.
Grazie per l’attenzione
Lo Staff di Smokeland
La nostra garanzia è in linea con le disposizioni vigenti.
Estratto dal testo dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – AGCM
“La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.
In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.
Il venditore deve:
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